venerdì 15 febbraio 2013

Crevoladossola, rifiuti e atti vandalici nei campi sportivi

Degrado nella zona vicino alle scuole medie di Preglia

RENATO BALDUCCI

Un degrado a cielo aperto, a due passi dalla scuola media statale di Preglia di Crevoladossola: lo hanno segnalato alcun abitanti, dicendo di essere sorpresi per la mancata pulizia dell’area dove ogni giorno passano decine di persone che vanno alle scuole.
Si tratta degli impianti sportivi a due passi dalla scuola media «Casetti», campi da tennis e da pallamano. Dentro, c’è di tutto: computer abbandonati, vetri rotti, scheletri d’ombrelloni, erba e rovi, rifiuti abbandonati e disseminati sui campi. I cancelli di accesso sono chiusi da lucchetti, ma qualcuno ha sradicato le reti e aperto dei passaggi.
La minoranza di Crevoladossola, messa al corrente della situazione, ha presentato un’interpellanza che verrà discussa durante il prossimo consiglio comunale, segnalando «vandalismi e abbandono di una struttura che viene frequentata dai ragazzi della scuola media».
L’assessore al bilancio e pubblica istruzione, Irene Vesci, dice che « il problema sarà risolto nel giro di un paio di mesi. Occorre installare un impianto di videosorveglianza perché quella zona è soggetta a continui atti vandalici che stanno creando problemi. E’ inutile intervenire tutte le volte e poi ritrovarsi, dopo poco, la stessa situazione di degrado con giochi divelti e l’abbandono di rifiuti - precisa -. I soldi da mettere a bilancio per sistemare l’area ci sono, ma gli interventi saranno fatti quando avremo certezza di poter garantire sicurezza».

Nessun commento:

Posta un commento