venerdì 1 febbraio 2013

Da domenica il vescovo Brambilla torna in Ossola

Mons. Brambilla
Nella festa di San Biagio visiterà i malati in ospedale
 
FRANCESCA ZANI
 
Inizia domenica la seconda visita in Ossola del vescovo Franco Giulio Brambilla. A ottobre aveva infatti soggiornato a Domodossola per incontrare sacerdoti, laici e portare un saluto alle chiese delle sette unità pastorali. Questa volta si tratterrà una settimana nella casa parrocchiale domese, ospite del parroco Vincenzo Barone, per completare poi il ciclo di visite ad aprile, fermandosi nel Vco un mese e conoscere ragazzi e famiglie.
Monsignor Brambilla domenica porterà una parola di conforto agli ammalati, nel giorno in cui si festeggia San Biagio, patrono dell'ospedale domese. In mattinata incontrerà i volontari dell'Avas e dell'Oftal, oltre ai medici e agli infermieri. Alle 10 il ritrovo è nei locali del Centro servizi per il volontariato con un momento di riflessione che precederà la messa alle 15 nella cappella dell'ospedale e la visita alle corsie.
La giornata di lunedì sarà dedicata ai sacerdoti, con preghiere dalle 9,45 al Sacro monte Calvario e colloqui individuali alle 16. Martedì il vescovo saluterà la Pastorale giovanile, mercoledì la commissione Vicariale della famiglia. Venerdì 8 alle 21 al teatro della Cappuccina si discuterà di credo e simboli apostolici, durante un incontro aperto al pubblico. Sabato 9 alle 16 parteciperà all'inaugurazione della sala comunale dedicata a don Giuseppe Stoppini a Premosello.
 

Nessun commento:

Posta un commento