mercoledì 27 febbraio 2013

La magica tempesta di Shakespeare al Galletti di Domodossola

Gli attori del Teatro delle forchette
Aperte le prevendite per lo spettacolo di sabato: in scena alle 21 la compagnia Teatro delle forchette di Forlì

BEATRICE ARCHESSO

Dopo un mese torna sabato ad alzarsi il sipario sulla stagione di prosa del teatro Galletti, che ha lasciato il pubblico a riposo dall’1 febbraio: l’appuntamento ora è con Shakespeare e “La tempesta”, portata in scena dalla compagnia Teatro delle forchette di Forlì alle 21.
Dramma tra gli ultimi scritti dal celebre drammaturgo inglese "La tempesta” è ambientata su un’isola e racconta la storia di Prospero, duca di Milano esiliato su complotto del geloso fratello Antonio e del re di Napoli Alonso. Grazie alla sua magia, prevede che il viaggio di ritorno del fratello da Cartagine passerà nei pressi dell'isola, da cui scatena una violenta tempesta per far naufragare la nave.
Saranno le sue trame e i suoi poteri magici a costringere i personaggi a incontrarsi e scontrarsi sull'isola.
Rappresentata la prima volta nel 1611 al Whitehall Palace di Londra, residenza dei sovrani d’Inghilterra, “La tempesta” renderà un nuovo omaggio a Shakespeare oltre 400 anni dopo: per vederla nella versione del Teatro delle forchette di Forlì i biglietti costano 8 euro con ridotti a 6 euro per under 18 e over 65 (info e prenotazioni ai numeri 342.5698793 e 339.8543163). La stessa compagnia tornerà sul palco del Galletti anche il pomeriggio di domenica con lo spettacolo per ragazzi “Pinocchio”, mentre l’appuntamento con la stagione teatrale si rinnova il 16 marzo con “Animals”.

Nessun commento:

Posta un commento