mercoledì 6 febbraio 2013

Villadossola: Spazio agli artisti locali alla "Fabbrica di carta"

Prende forma l'edizione 2013 del salone del libro dedicato all'editoria del territorio

BEATRICE ARCHESSO

È un omaggio al patrimonio artistico che da lago a valli caratterizza il Vco: la sedicesima edizione della Fabbrica di carta, in programma dal 23 aprile al 5 maggio a Villadossola, avrà come tema l’arte, dopo aver dedicato la passata edizione alla musica.

A ospitare la manifestazione dedicata a libri, scrittori ed editori saranno come sempre le sale del teatro La Fabbrica, che per l’occasione aprirà le stanze per ospitare i volumi divisi in sezioni tematiche, ma anche incontri con gli autori e spazi di discussione e approfondimento.

La conferma dell’edizione 2013 arriva silenziosa dopo quella del 2012 che era già a rischio, con l’ombra della crisi che sembrava poter compromettere il futuro della manifestazione: «Partiamo anche quest’anno con titubanza, perché le ristrettezze economiche sono innegabili - dice l’assessore provinciale alla cultura Claudio Cottini -, ma visto che molti eventi non si potranno riproporre, vogliamo almeno riaffermare quelli "storici". Per farlo mi sto impegnando a trovare sponsor».

Nessun commento:

Posta un commento